Tuesday 10th of December 2019
Alt1
Non ereditiamo la terra dai nostri avi, ce la facciamo prestare dai nostri figli. (A. De Saint-Exupery)

Se tra gli obiettivi dello sviluppo figurano il miglioramento delle condizioni di vita, l'abolizione della miseria, l'accesso a un lavoro dignitoso, la riduzione delle ineguaglianze, è del tutto naturale partire dalle donne. (M. Yunus)


… orientarsi dove altri non hanno pensato di guardare,
insistere nell’annotare
e nel perseguire fenomenologie e camminamenti poco visibili
da cui […] si possono trarre nuove inesplorate ottiche di visuale … (A. O. Hirschman)


In primo piano

PDF Print E-mail

Agriconnessi - Connessioni agricole tra il Parco del Grugnotorto-Villoresi e il Parco Nord Milano: attuazione e riqualificazione del sistema dei corridoi ecologici locali e sovralocali

(gennaio 2016 - giugno 2017)

E' un progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo finalizzato a studiare le possibili modalità per ‘ricucire’ e mettere in connessione aree interessanti sotto il profilo ecologico ancora presenti nel nord Milano. Il progetto riunisce in partenariato il Comune di Cinisello Balsamo (capofila), il Comune di Nova Milanese, il Parco del Grugnotorto-Villoresi e il Parco Nord Milano.

 

Last Updated on Tuesday, 13 June 2017 14:48
Read more...
 
PDF Print E-mail

La gestione agricola per il mantenimento della Rete Ecologica

Con il progetto VINO - Vigneti e Natura in Oltrepo (cofinanziato da Fondazione CARIPLO), Città Possibili è nuovamente impegnata nel coinvolgimento e nella gestione della partecipazione dei portatori di interesse sul tema delle connessioni ecologiche. L'attenzione è rivolta agli agricoltori e alle migliori pratiche colturali in grado di preservare un territorio fortemente connotato dal punto di vista agronomico e da un paesaggio riconoscibile a livello internazionale.

Last Updated on Wednesday, 28 October 2015 11:30
Read more...
 
© Città Possibili 2009                                            P.Iva 05358970969